Congresso “Innovazioni in Neuroftalmologia: dallo studio al trattamento in team”
Sabato 9 novembre 2024 si terrà a Camerano (AN) l’evento formativo organizzato dalle CdA Ortottisti e TSRM dell’Ordine TSRM PSTRP delle Marche e supportato da Linari Medical.
Siamo lieti di annunciare un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti della salute visiva: il congresso Innovazioni in Neuroftalmologia, che si terrà il 9 novembre 2024 presso Villa Gens Camuria, ad Ancona.
L’evento, patrocinato da AIORAO (Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia), è rivolto a Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, ortottisti e medici chirurghi e rappresenta un’occasione preziosa per fare il punto sulle nuove frontiere della neuroftalmologia.
La Neuroftalmologia è una branca della medicina di rilevante importanza nelle urgenze neurologiche o per l’inquadramento dei disturbi visivi acuti centrali, associati a neuropatie ottiche a diversa eziologia ed emianopsie, neglect, diplopia, nistagmo e altre patologie retiniche.
Il congresso si pone l’obiettivo di fornire un aggiornamento completo e approfondito sulle tecniche più innovative in ambito neuroftalmologico, con un focus particolare sull’importanza del lavoro di squadra. In un campo così complesso e in continua evoluzione, la collaborazione tra professionisti con competenze diverse è cruciale per garantire un trattamento efficace e completo ai pazienti.
Tra i principali temi trattati:
- diagnostica avanzata in neuroftalmologia
- trattamento multidisciplinare dei disturbi neuroftalmologici
- integrazione tra diverse figure professionali nel percorso di cura
- case study e best practices per una gestione efficace dei pazienti
Segnaliamo l’intervento della dott.ssa Daniela Maggi (U.O. Oculistica Senigallia – AST Ancona) alle 15:30 dal titolo Riabilitazione neuro-visiva con AvDesk: la nostra esperienza.
L’evento è accreditato per TSRM, Ortottisti, Medici Chirurghi specialisti in Oftalmologia, Neurologia e Radiologia con 7 crediti formativi ECM assegnati e validi per il triennio 2023-2025.
L’iscrizione al congresso è aperta a tutti i professionisti interessati. Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso il sito dell’Ordine TSRM PSTRP Marche entro il 30 ottobre.
Linari Medical sarà presente con un proprio stand. Veniteci a trovare!